Le testine dello spazzolino elettrico

Testine-Oral-BDentista-Leone-1200x803.jpg

In commercio esistono davvero tanti modelli di testine intercambiabili. Noi appoggiamo le testine Oral-B, dietro le quali ci sono tantissimi studi scientifici che ci garantiscono sicurezza ed efficacia nel loro uso. Quindi in questo articolo parleremo di 6 testine Oral-B che sicuramente devi avere!

Le prime tre testine di cui parleremo sono delle testine di uso quotidiano, quindi possono  essere utilizzate tutti i giorni e da chiunque.

  • Sensi UltraThin, è una testina dalle setole super morbide con la punta arrotondata che si prendono cura dello smalto e dei tessuti gengivali. Agiscono in modo davvero  delicato soprattutto grazie alla corona di setole più esterne che possiedono un diametro di 0,01mm e con una forma conica.
  • Precision Clean, è una testina con delle setole di durezza media per chi  preferisce uno spazzolamento più consistente.
  • CrossAction, le sue setole hanno un’inclinazione di 16 gradi che permettono un’efficace intersezione tra le setole garantendo una pulizia profonda e nel dettaglio.   

Poi ci sono delle testinespeciali” che vengono utilizzate da quei pazienti con particolari necessità come ad esempio i portatori di apparecchio ortodontico, in questo caso è consigliata la testina Ortho. Questa testina è caratterizzata dall’avere una corona di setole esterne e all’interno un ciuffo di setole che permettono la pulizia del bracket e delle bande metalliche in ogni loro punto.

Per i pazienti portatori di apparecchio, ma anche per tutti coloro che aspirano  ad una pulizia minuziosa ed attenta, è consigliata la testina Interspace, chiamata anche “monociuffo”. Infatti consiste in un unico ciuffo centrale di setole, adatte anche ai portatori di protesi come corone, ponti e impianti.

Ultima testina che merita menzione è la 3D White, conosciuta meglio come testina “sbiancante”. Purtroppo affermare che ha un potere sbiancante non è del tutto corretto, infatti possiamo parlare di effetto smacchiante. Il suo compito, grazie alla coppetta in silicone all’interno, è quello di rimuovere le macchie estrinseche, provocate da cibi molto pigmentati o da caffè e tabacco, che si depositano sui denti. Può essere utilizzata massimo due volte la settimana in associazione ad un dentifricio whitening.

Sensi-Ultra-Thin-Dentista-Leone
Precision-Clean-Dentista-Leone
Cross-Action-Dentista-leone
Testina-Ortho-Dentista-Leone
testina-3DWhite-Dentista-Leone





DENTISTA LEONE

Una clinica dentale che affronta le esigenze dei pazienti a 360°, facendosi carico della cura di tutti i pazienti: dai bambini di due anni (prima visita) alle persone adulte.

La missione dello studio del Dentista Leone è di prendersi cura non solo dei tuoi denti, ma anche di quanto può dipendere dai denti.


TELEFONO

393 8821171 – 091 8665574

EMAIL

dentistaleone@gmail.com

© 2019 DentistaLeone.it  – Direttore sanitario Dr Leone Saverio – Iscrizione albo odontoiatri n 136 provincia Palermo – Iscrizione albo medici n. 6795 Provincia di Palermo | Powered by webvox.it

Traduci »