Da settembre… vado dal dentista!

A-settembre...-vado-dal-dentista.png

Da Settembre mi iscrivo in palestra!”.

“Da Settembre basta mangiare schifezze, inizio un’alimentazione sana!”.

“Da Settembre devo fare più movimento, anche una passeggiata al giorno!”.

Quanti di noi con l’arrivo di Settembre stilano la famosa lista dei buoni propositi? Ed è piuttosto comprensibile, durante le vacanze estive non esistono regole ed orari. Si fa tardi la sera, si trascorrono le giornate al mare e si mangia spesso fuori casa. 

Ok, ma questo cosa c’entra con i denti?

Nel periodo estivo si trascura maggiormente l’alimentazione, non esistono orari e si trascorre molto tempo fuori casa. Questo porta a trascurare anche la salute di denti e gengive.

Si possono sviluppare disturbi dovuti all’accumulo di placca, osservando gengive arrossate ed infiammate, sfociando in una gengivite. Aumenta la sensibilità dentale e possono insorgere o aumentare le carie. 

Inoltre la vita notturna e le frequenti visite a ristoranti e locali può contribuire ad un aumento di pigmentazioni da vino, caffè e fumo rendendo i nostri denti più ingialliti e spenti. 

Oltre ad aperitivi, ristoranti e notti brave, la nostra estate ci ha regalato splendide giornate trascorse al mare con gli amici e  tra un tuffo e un selfie avrete sicuramente notato come quella macchia sul dente si nota di più, come quella vecchia ricostruzione è molto visibile. 

Questo succede perché la luce del sole mette in risalto tutte quelle imperfezioni che stonano con una meravigliosa tintarella ottenuta con tanti sacrifici. 

Allora alla nostra lista dei buoni propositi aggiungiamo anche “A Settembre faccio un controllo dal dentista!”

Sicuramente avremo bisogno di fare un “tagliando” ai nostri denti, dove il dentista consiglierà se sarà necessaria un’igiene orale professionale accompagnata da un trattamento cosmetico per rimuovere le macchie superficiali e ridare la luce che i nostri denti si meritano. Sarà necessario controllare le ricostruzioni, le capsule se presenti e valutare il loro stato di salute. 

Un altro consiglio che il dentista vi darà sarà quello di cambiare lo spazzolino e sostituire il dentifricio con uno che possa “nutrire” i nostri denti aiutandoli a rimettersi in forma. 

 





DENTISTA LEONE

Una clinica dentale che affronta le esigenze dei pazienti a 360°, facendosi carico della cura di tutti i pazienti: dai bambini di due anni (prima visita) alle persone adulte.

La missione dello studio del Dentista Leone è di prendersi cura non solo dei tuoi denti, ma anche di quanto può dipendere dai denti.


TELEFONO

393 8821171 – 091 8665574

EMAIL

dentistaleone@gmail.com

© 2019 DentistaLeone.it  – Direttore sanitario Dr Leone Saverio – Iscrizione albo odontoiatri n 136 provincia Palermo – Iscrizione albo medici n. 6795 Provincia di Palermo | Powered by webvox.it

Traduci »