Kinesiologia Odontoiatrica

kinesiologia1.jpg

È una metodica diagnostica che considera la malattia come l’espressione di uno squilibrio globale dell’essere umano ed i sintomi come espressioni localizzate di squilibrio sistemico. L’Essere Umano è costituito non solo da organi ed apparati anatomici, ma anche da sostanze chimiche che direttamente o indirettamente immettiamo nel corpo e soprattutto da un’attività psicoemozionale che condiziona tutto il sistema, oltre a problemi specifici che possono sorgere nell’ambiente in cui si vive abitualmente.

La Visita Kinesiologica si fonda sulla Semeiotica Clinica: esame posturale, valutazione delle escursioni articolari, palpazione e soprattutto i test muscolari. Spesso, a causa della malocclusione dentale, si sviluppano nel paziente numerosi sintomi diversi tra loro come: mal di testa e cefalee, dolori alle orecchie, vertigini, dolori al collo o alla schiena, fastidi vari agli occhi, problemi di equilibrio, acufeni etc…

L’analisi posturale completa la visita kinesioposturale grazie all’apparecchio chiamato posturometro ed al podoscopio per valutare l’appoggio dei piedi, solo così possiamo intervenire sulla causa piuttosto che sull’effetto. Se soffri di un sintomo doloroso in qualunque parte del corpo, evita di prendere inutili e dannose medicine che non curano la causa, ma solo il sintomo. Chiama Dentista Leone e chiedi della visita Kinesioposturale.