Corso Umberto I, 279 - Cinisi PA     tel. 393 882 1171 - 091 86 65 574    mail. saveriol@inwind.it    
itzh-CNenfrderu

News

Mangiando lentamente l'apporto calorico dei pasti si riduce significativamente!!!

Per ridurre le calorie assunte ai pasti bisogna masticare a lungo ogni boccone messo in bocca. A ribadire l’importanza di una corretta masticazione è un nuovo studio pubblicato sul Journal of the Academy of Nutrition and Dietetics dai ricercatori della Texas Christian University di Fort Worth (Stati Uniti), secondo cui mangiare lentamente masticando a lungo aiuta ad assumere in media 88 calorie in meno ad ogni pasto.

Come crescere capitani coraggiosi: un decalogo per Voi genitori...

Il puzzo nauseabondo che emanava dalla bocca impregnava la stanza di un così forte odore di marcio che rimaneva a lungo anche dopo che se ne era andato....
.......Inizia cosi un libro dell’horror, ma non è certo il caso di drammatizzare se per caso soffriamo di alitosi, meglio conosciuta come alito cattivo. Nel mondo circa il 50% della popolazione soffre di questo disturbo in maniera più o meno marcata.

Una buona postura è essenziale per una mente ed un corpo in forma. Allineandoti, puoi alleviare i comuni problemi alla schiena e al collo, il mal di testa e l'affaticamento. Come se questo non bastasse, migliori il portamento e l'autostima. Pronto a cambiare?

Ecco alcuni utili consigli pratici per migliorare la Postura dei vostri bimbi...
- Evitate l´uso del succhiotto: eventualmente sceglierne uno anatomico e non a goccia per non ‘allenare´ la lingua in modo errato. La lingua normalmente deve puntare sul palato dietro gli incisivi superiori: in questo modo faciliterà la fonazione, la deglutizione, la respirazione, la normale conformazione del palato e delle arcate dentarie, l´atteggiamento del capo

Visto il poco tempo a disposizione vorrei semplicemente ricalcare alcuni concetti e sfatarne altri. Innanzitutto sembra doveroso chiamare le malattie con il loro nome e cognome invece di parlare di "Male incurabile" "Brutto male" è bene parlare di CANCRO : oggi di cancro si può guarire !!!!!.. Nel lieto fine bisogna crederci, sempre!!!.