Corso Umberto I, 279 - Cinisi PA     tel. 393 882 1171 - 091 86 65 574    mail. saveriol@inwind.it    
itzh-CNenfrderu

News

La kinesiologia applicata (KA), dall’Inglese “applied kinesiology” (AK) è un sistema che valuta gli aspetti strutturali, chimici e mentali della salute, mediante l’esecuzione di test muscolari unitamente ad altre metodiche diagnostiche standardizzate.

“La bocca che funziona solo con i movimenti di apertura e chiusura “in centrica” durante la masticazione è come l'individuo che cammina con i due piedi uniti“
"La bocca che funziona unilateralmente è paragonabile all'individuo che cammina claudicante”
“La bocca che funziona bilateralmente a destra e a sinistra in modo alterno,è come una persona che cammina normalmente alternando una gamba all'altra,cosi ognuna compensa l'altra ed ognuna dipende dall'altra. Entrambe impegnano lo stesso tempo per lo stesso sforzo”

Il "mito della fettina" sopravvive ancora? L’idea dei nostri nonni che le proteine –necessarie al nostro organismo – siano reperibili solo nella carne e negli alimenti di natura animale (pesce, uova, latticini) è dura a morire. 

“Chi vuole conoscere l’uomo deve guardarlo nel suo complesso e non come una struttura messa su al meglio. Se trova malata una parte del corpo ,deve cercare le cause che producono tale malattia a trattare gli effetti esterni” (Theoprhastus Paracelsus (1493-1541) )

1) Respirare. Controlla il sistema circolatorio perchè condiziona l'ossigenazione delle cellule ed il flusso della linfa!!Il primo gradino della patologia è il blocco della linfa.Il motore della linfa è a) La respirazione profonda b) Attività muscolare. Respirazione 1/4/2 .

Roma, 7 lug.2008 (Adnkronos Salute) - Attenzione agli orecchini in metallo: adornano il look, ma potrebbero aprire le porte a dolore cronico della schiena. Così come i piercing e persino le otturazioni dentali, che notoriamente contengono sostanze metalliche indispensabili per la buona riuscita degli interventi odontoiatrici, ma che ugualmente espongono a questo rischio.