Corso Umberto I, 279 - Cinisi PA     tel. 393 882 1171 - 091 86 65 574    mail. saveriol@inwind.it    
itzh-CNenfrderu

News

Possiamo definire la postura come la nostra capacità di mantenere l’equilibrio al massimo del confort e con il minimo dispendio di energia, interagendo con l’ambiente che ci circonda.
In realtà si tratta di un sistema molto complesso formato da una serie di sottosistemi definiti “recettori” (occhio, orecchio, bocca, piedi e pelle oltre a corpuscoli situati all’interno di muscoli, articolazioni e viscere) che raccolgono le informazioni dall’esterno e dall’interno del nostro corpo e li inviano al sistema nervoso, sorta di “computer centrale”. 

Lo sbiancamento dei denti è tra gli attuali progressi dell’odontoiatria cosmetica. Precise tecniche consentono di riportare il colore dei denti al bianco e alla luminosità di un tempo.
Il “bianco naturale” dei denti incorpora lievi sfumature sui toni del giallo e del grigio, talora del bruno o del rossiccio, più o meno accentuate, che aumentano d’intensità dal bordo libero al colletto gengivale di ogni singolo dente.

Finalmente puoi scegliere un trattamento efficace senza nascondere il sorriso!!! Sorriso smagliante e denti perfetti sono, per ogni singola persona la chiave per il successo nella vita sociale e professionale.

Che fare se da adulti, ci si ritrova con denti storti ,sporgenti,mal posizionati e la necessità di inserire un apparecchio può diventare imbarazzante?

Per anni gli apparecchi fissi sono stati l'unica opzione disponibile con conseguenti enormi problemi relativi all'estetica del sorriso.
Finalmente arriva il metodo rivoluzionario e unico al mondo in grado di riallineare i denti l'ortodonzia invisibile talmente invisibile che il paziente sarà l'unico a saperlo.

La malattia parodontale è un’infezione batterica che attacca il paradonto, il quale è formato da gengiva, osso ed altri tessuti di sostegno dei denti.
Essendo spesso indolore, può succedere che ci si accorga della malattia parodontale solo quando gengive e tessuto osseo sono seriamente compromessi.
Visite di controllo regolari, permettono di fare una diagnosi precoce della malattia parodontale e di mettere in atto adeguate misure di prevenzione e di trattamento.
La placca è una pellicola bianco- giallastra composta da batteri e residui di cibo, che si deposita sulla superficie dei denti, soprattutto vicino alla linea gengivale; se non costantemente rimossa, essa indurisce in una formazione calcarea ruvida chiamata tartaro.

Lo Studio Odontoiatrico Leone, dedica un giorno a settimana solo per la cura dentale dei bambini dai 6 mesi ai 14 anni.
L'obiettivo? promuovere l'odontoiatria pediatrica per bambini creando un ambiente esclusivo dedicato alle esigenze dei più piccoli sin dalla nascita fino all'adolescenza, senza per questo escludere quelle persone con necessità ortodontiche in età superiori, attraverso l'informazione a diversi livelli: sito internet, famiglie, scuole, etc...
METODO
L’Omeosinergia è pertanto la metodica del senso di ogni esperienza, della riscoperta di chi siamo, delle leggi che ci governano e che ci permettono di vivere la vita, della consapevolezza.
Attraverso l’applicazione del test kinesiologico, si riesce ad indagare su meccanismi inconsci, si rintracciano informazioni sugli squilibri, si individuano le risorse, di ogni singola persona.