Corso Umberto I, 279 - Cinisi PA     tel. 393 882 1171 - 091 86 65 574    mail. saveriol@inwind.it    
itzh-CNenfrderu

News

Prossima\o alle nozze?? Hai pensato al tuo sorriso????? Sai che il sorriso è il tuo biglietto da visita???Sai che è un elemento fondamentale di comunicazione ed appeal????
Sapevi che nella lista nozze puoi inserire tra i regali più importanti LA LISTA SORRISO ……

In gravidanza viene modificata la composizione della saliva, per cui aumentando gli spuntini e aumenta il rischio di carie dentale e gengivite.
E’ comunque utile effettuare un’accurata visita odontoiatrica prima di una eventuale gravidanza per escludere e curare precocemente problemi che potrebbero degenerare. Durante il primo trimestre è bene ridurre al minimo qualsiasi rischio dovuto a un trattamento dentale, nonostante le cure odontoiatriche siano normalmente sicure.

Molti genitori(e sanitari) credono ancora che i denti decidui (i cosiddetti “denti da latte”) non debbano essere curati perchè “tanto poi si cambiano e crescono quelli nuovi“. Si tratta di una convinzione errata, legata a abitudini igieniche dei tempi delle nostre nonne. E’ invece molto importante avere cura anche del “primo sorriso” dei denti dei nostri bambini, per diverse ragioni:

Per quanto la tecnologia ci possa essere di estremo aiuto in molte delle nostre procedure mediche, sia altrettanto importante approcciarsi alla nostra salute nel modo più naturale possibile.
Per quanto medicine, strumenti, dispositivi e materiali all’avanguardia siano necessari per affrontare le varie patologie, bisogna anche tener conto che siamo esseri viventi e che, anche il mettere un impianto o assumere un farmaco è una forzatura dell’equilibrio biologico del nostro corpo.

Il nostro corpo, come mi è già capitato di scrivere, è una splendida macchina. Fasci muscolari, ossa, articolazioni e il sistema nervoso interagiscono tra loro in modo armonico e naturale, permettendo a noi di respirare, muoverci, pensare e svolgere le corrette funzioni fisiologiche.